Con il suo nuovo singolo “DOGMA” , impreziosito dalla partecipazione
di due semi-alieni come FAUSTO ROSSI (Faust’o) e FLAVIO GIURATO
ROSYBYNDY – al secolo Luigi Piergiovanni –
e’ da alcune settimane nelle prime posizioni delle charts della INDIE MUSIC LIKE, la classifica delle web radio e delle radio locali curata dal MEI
Produttore, musicista, sound designer, autore di testi e musiche, instancabile collaboratore e ispiratore di una piccola parte della scena musicale pop e underground degli anni 80’ e ’90 (Gronge, Mirella Felli, Dorian Gray, etc), con il suo nuovo singolo “DOGMA” , impreziosito dalla partecipazione di due semi-alieni come FAUSTO ROSSI (Faust’o) e FLAVIO GIURATO, e’ da alcune settimane nelle prime posizioni delle charts della INDIE MUSIC LIKE, la classifica delle web radio e delle radio locali curata dal MEI, oltre 150 media e new media che da tutta Italia inviano i brani di musica italiana indipendente preferiti. In primavera con I’album kapytalysty vyrtualy, Rosybyndy (al secolo Luigi Piergiovanni), dall’antro vagamente hollywoodiano dell’infernetto (loc. vicino a Roma sulla strada che porta al mare che vedeva, ieri, orde di legionari, oggi, di turisti e businessman da e verso Fiumicino), nella sua villa, cintata da bassi muri, palme comprese, in barba ad ogni new age o spiritualismo da scaffali di supermercato, esoterismi di casta, lontano anche da semplificazioni e materialismi banalizzanti il tutto… insomma “ancora vivo”, senza automatismi (tranne quello della sua carrozzella, dove, in piena dinamys,, è obbligatoriamente e “staticamente” seduto) rendera’ ancora piu’ unico il suo percorso artistico. Memoria storica di un’avventura musicale unica ed eccezionale, di un’esperienza artistica ed umana emozionanti; attraverso di lui la musica vive e si rigenera, senza barriere tra passato e presente. Piccole grandi canzoni, semplici e suggestive viste con un occhio lucido da una finestra, attraverso le pieghe di una veneziana, nella penombra di una stanza, l’occhio di Rosybyndy, seduto sulla sua carrozzella e paradossalmente “coi piedi per terra” più di ogni altro. Rosybyndy mette in mostra il meglio di tutto lo sterminato bagaglio creativo e musicale che possiede: dal trip hop anni ’90 al cantautorato, dall’elettronica ai grandi gruppi degli anni ’60, fino alla scelta convinta di testi frontali, capaci di dire molto e in faccia.

Con Rosybyndy l'unica cosa costante è il cambiamento. L'ampiezza degli stili musicali che affronta, perfino all'interno di un solo disco, è uno degli elementi essenziali della sua essenza artistica. Il solo fatto di varcare i confini dei generi è per lui motivo di gioia. "Questa visione globale nei confronti delle differenti culture è parte della mia natura. Voglio rompere le barriere tra generi, categorie o culture. Invece di innalzare muri cerco di combinare elementi diversi. E' la cosa che più mi piace fare. Mettendoci dentro disillusione, angoscia, rabbia, e, sempre e comunque, tanta speranza.”
_________________
DISCOGRAFIA:
“e sto a scherzà” – cds 2003
“eskoryazyony karmyke” – cd 2003
“sound snack” – compilation 2004
“mantova musica festival” – compilation 2004
“il portiere di riserva” – cd 2005
“ascoltare 3” – compilation 2006
“mei digital” – compilation 2006
“dogma” – cds 2009
“kapytalysty vyrtualy” – cd 2010
ROSYBYNDY
mail@rosybyndy.com
INTERBEAT
mail@interbeat.it
________________________________________
Ufficio Stampa
L’Altoparlante – www.laltoparlante.it
Mail: info@laltoparlante.it
Tel. +39.348.36.50.978
Protosound Polyproject s.n.c. – www.myspace.com/protosoundmusic
Mail: ufficiostampa@protosound.it
Tel: +39.347.21.55.746
Nessun commento:
Posta un commento