lunedì 8 novembre 2010

COCKOO: un premio, una targa, un nuovo singolo, un tour che continua

Vincono il Premio “Testi Opera Prima” del Festival internazionale della Poesia (sez. musica), si aggiuducano una Targa Mei Giovani , ed esce il nuovo singolo "Seta Porpora" e ricomincia il "Tour degli atomi"

"VOODOOTECH" - guarda il VIDEO

La band astigiana viene consacrata nel novero delle migliori band italianeaggiudicandosi il Premio “Testi Opera Prima” del Festival internazionale della Poesia di Genova e una Targa Giovani 2010, indetta dal Meeting degli Indipendenti, votati dal Continua, dopo le 50 tappe estive il "Tour degli atomi" nei club della penisola e, tratto da La Teoria Degli Atomi (Volume!/EMI/CNI) esce il nuovo singolo "Seta porpora" . La band tira fuori dal mazzo un'altra carta, la seconda, e, dovesse essere veramente una carta, sarebbe la regina di cuori. Ritmica, singhiozzante, sensuale, tre minuti e quarantaquattro secondi in cui si parla di tradimento, di etica e razionalità che crollano di fronte ad un'immagine divina che, come un'omerica sirena, sconvolge il protagonista fino a rubargli l'anima in una metaforica e parallela realtà fatta di seta porpora, il colore della passione. Una nuova chicca dopo che Voodootech è stato uno dei brani indipendenti trasmessi in radio la scorsa primavera.

LE PRIME DATE DEL TOUR DEGLI ATOMI

6 Nov Sartea - Vicenza

12 Nov Hopaltrove - Genova

19 Nov Fnac - Genova

23 Nov Casa 139 - Milano

27 Nov MEI - Faenza (RA)


28 Nov MEI – Faenza (RA)


9 Dic Manhattan - Torino

10 Dic Materia OFF Parma

16 Dic Beba do Samba Roma

17 Dic Arci Recanati (AN)

18 Dic New Age - Roncade (TV)

21 Gen TagoMago - Massa

22 Gen Arci HO CHI MINH - Pistoia

3 Feb The Place - Roma

4 Feb Cantina Mediterraneo - Frosinone

5 Feb Officina Belushi - Viterbo

18 Feb Spazio A, Sesto San Giovanni (MI)

19 Feb Arci Pintupi - Verderio (LC)

cocKoo [cocù] s.m. Insieme di quattro cervelli eterogenei miscelati a formare gruppo con imprecise velleità musicali mirate all’espressione più o meno socialmente condivisa di esplicite inattitudini esistenziali, curiose situazioni quotidiane e imprecise storie di vario genere.

Suscitano da tempo grande curiosità fra gli addetti ai lavori. I loro precedenti episodi musicali su traccia erano stati raccolti in due split (EP1 ed EP2), recensiti entusiasticamente e scaricati in download gratuito in oltre centomila copie e diventando un "caso" nella rete. Concorsi live anche internazionali (tutti vinti) che li hanno portati su palchi importanti in diversi open-act (dai Deep Purple ai Marlene Kuntz, dai REM ai Negrita). Loro sono i Cockoo e nascono da un improvviso impulso comunicativo. Con la curatissima produzione artistica di Max Zanotti (Deasonika, Rezophonic…) confezionano un disco di alta qualità per scrittura e suoni.

______________________________________________

COCKOO on MySpaceì

COCKOO Web Site

“Voodootech” on YouTube

________________

ufficio stampa

- VOLUME! Records -

L’ALTOPARLANTE - info@laltoparlante.it

PROTOSOUND POLYPROJECT s.n.c. - info@protosound.it

Nessun commento:

Posta un commento