mercoledì 20 maggio 2009

Simone Agostini: a Sarzana per presentare GREEN, il suo disco d’esordio.

Si intitola Green il disco d’esordio di Simone Agostini in uscita Venerdì 12 Giugno e che sarà presentato in anteprima a Sarzana in occasione del prossimo Acoustic Guitar International Meeting.

Spesso si parla dell’Abruzzo come terra ricca di chitarristi bravi la cui fama corre per il mondo degli appassionati del settore e non solo. Simone Agostini, classe 1981, non fa che portare alta la bandiera di questa regione: secondo classificato al concorso News Sound of Acoustic Music – premio Wilder Davoli – e “guitar winner” nella finale europea dell’Emergenza Acoustic Showcase.

Il suo esordio nel mondo discografico è intitolato Green, in uscita il prossimo 12 giugno. Un lavoro in cui la chitarra acustica è protagonista indiscussa, un punto fermo nel lungo percorso di crescita e di composizione che ha vissuto anche grazie al supporto di maestri importanti come Paolo Giordano che lascia una firma autorevole in questo disco “duettando” con la slide-guitar nel brano che Agostini ha intitolato Little Suite DS.

Appuntamento dunque al prossimo Acoustic Guitar International Meeting di Sarzana in programma dal 20 al 24 maggio, dove Agostini presenterà live in anteprima questo disco ricco di passione, fotografie, racconti e sensazioni che si lasciano catturare in un viaggio introspettivo fatto in solitudine nel verde della sua terra d’Abruzzo.


www.simoneagostini.it
www.myspace.com/simoneagostini

Nessun commento:

Posta un commento