venerdì 22 maggio 2009

Stefania Orlando
- Su e giù –
Nar International/Edel

_________________________
a cura di Andrea Turetta





Stefania Orlando ha da sempre una grande passione per la musica e già da un po’ stava lavorando ad un album che ora è pronto. S’intitola “Su e giù” questo disco, prendendo il titolo dal nuovo singolo estivo. Stefania si dimostra una brava interprete (ma in un paio di brani è presente anche come co-autrice) di pezzi ballabili e dai forti connotati latini. Un’artista che troviamo quindi in ottima forma in tutte le tracce dell’album. La sua performance si dimostra assai vivace e professionale, in pezzi che sono soprattutto ballabili o romantici. La scelta dei brani da inserire nel disco appare dettata dal buon gusto e dall’amore per le sonorità latineggianti. Il tutto si integra alla perfezione, in quello che è un disco assai ricco di melodia.

“Su e giù” si rivela come un disco adatto all’estate e molto coinvolgente. Fin dal primo ascolto, possiamo apprezzare questo lavoro discografico che si dimostra assai accessibile per un vasto pubblico. L’artista ha saputo donare una valida interpretazione anche in un classico come “E’ l’uomo per me”. La qualità è ulteriormente garantita ed impreziosita dai musicisti che accompagnano Stefania Orlando in questo suo album di debutto.

L’artista è riuscita a dare al tutto una lettura originale, moderna ed esotica. Il suo è decisamente un debutto felice che comunque avviene dopo varie serate in cui si è proposta nelle vesti di cantante. Questo album dovrebbe piacere a chi ama pezzi ballabili arricchiti da un pizzico di romanticismo.

Stefania Orlando nasce artisticamente nel 1993, accanto a Corrado, per poi approdare in Rai dove per sette anni ha condotto I FATTI VOSTRI e per sei anni e mezzo IL LOTTO ALLE OTTO. Diversi sono i programmi da lei presentati oltre quelli sopraccitati: LOTTERIA ITALIA, STELLE CON LA CODA, TG ROSA, THELETON, tra quelli musicali il CANTAGIRO, il GIROFESTIVAL e il FESTIVALSHOW. E’ sempre stata appassionata di musica, così da tre anni, insieme alla sua band, gli “ORLANDO FURIOSI”, si esibisce in spettacoli musicali live, proponendo i più grandi successi, dagli anni sessanta ad oggi. Nel 2007 esce il suo primo singolo: SOTTO LA LUNA canzone estiva già diventata sigla musicale a QUELLI CHE IL CALCIO, con Simona Ventura, e tormentone a VIVA RADIO DUE con Fiorello

Nel 2008 esce il suo secondo singolo: MARIMBABA, anche questo disco riscuote un buon successo e viene trasmesso da Fiorello in Radio . Sempre nel 2008 interpreta una conduttrice delle estrazioni del lotto in un episodio della serie tv Don Matteo 6. Nell'estate dello stesso anno è conduttrice dello spettacolo itinerante Festivalshow, dove si esibiscono giovani talenti della musica.

Tracklist:

01. SU E GIU’
02. PER QUESTA VITA
03. SOTTO LA LUNA
04. ARRIVI GIOVEDI
05. BALLA
06. E’ L’UOMO PER ME
07. L’ARIA DELL’ESTATE
08. BAJO LA LUNA (Versione bachata)

Siro Ufficiale dell’artista:
www.stefaniaorlando.it


www.narinternational.com

Nessun commento:

Posta un commento